domenica, dicembre 31, 2006
Riepilogo Dicembre
 
posted by Daniele at 9:00 AM | Permalink |


2 Comments:


  • At 2:05 PM, Anonymous Anonimo

    Ciao Daniele, ti ricordi che ti avevo chiesto info sulla produzione di latte di soia? ebbene ieri l'ho preparato.
    Dopo averlo imbottigliato ho aromatizzato con:
    - un pizzico di sale
    - un cucchiaino di zucchero di canna
    - cannella in polvere, la punta di un cucchiaio
    - un seme di cardamomo spezzettato

    non bevo caffelatte la mattina ma solo il tè e non zuccherato. comunque oggi a colazione ho aggiunto al tè nero un poco di latte e dello zucchero. era bevibile. poi ho assaggiato il latte da solo: devo dire che non è male; secondo me il cardamomo aiuta a cancellare il sapore di fagiolo, ma forse un seme intero è troppo, la prossima volta ne metto mezzo o poco più. comunque la mia intenzione sarebbe quella di procurarmi una yogurtiera e fare dello yogurt con latte autoprodotto. speriamo che la cosa funzioni, lo yougurt di soia costa un rene.

    ciao, vi auguro buon anno.
    roberta

     
  • At 11:14 AM, Blogger Daniele

    Ciao Roberta, certo che mi ricordo.

    Sono contento che il latte ti sia venuto bene.

    Purtroppo i miei esperimenti non si stanno rivelando altrettanto fruttuosi. Stamani ho assaggiato l'ultimo latte di soia che ho preparato e sono caduto in preda allo sconforto, ha proprio un saporaccio.

    Credo che la prossima volta proverò a seguire le tue indicazioni, chissà che non sia la volta buona. Intanto però, per riprendermi dallo schock di questa mattina, credo che comprerò un paio di confezioni di buon latte di soia. ^_^

    Buon anno anche a te.

    Daniele