mercoledì, agosto 29, 2007
I nostri amici vegani
Questo caldo mese di agosto si avvia alla conclusione e ieri, con circa una settimana di ritardo rispetto a quanto previsto, sono anche tornato al mio "amato" lavoro (al riguardo spero che ci siano novità nel futuro prossimo venturo).

Comunque scrivo questo post per parlare dei giorni vissuti in compagnia dei nostri amici milanesi Cris e Bea che hanno allietato con la loro presenza le nostre ferie estive. Mi soffermerò in particolare su quello che abbiamo mangiato, considerato anche che mangiare, al di là delle vicissitudini "animaliste" che ci hanno perseguitato nei giorni che abbiamo trascorso insieme, è stata la nostra attività principale. :-)

Dunque Cris e Bea sono arrivati, direttamente da Milano dopo un lungo viaggio in treno, a Palermo la mattina dell'8 Agosto. Il giorno dopo sono partiti la mattina presto e sono rimasti qualche giorno fuori in giro nella Sicilia Orientale e sono ritornati (sarebbe meglio dire che siamo andati a recuperarli ma... sorvoliamo;)) da noi la sera del 13 Agosto. Dopodichè sono ripartiti definitivamente il pomeriggio del 19 Agosto (ovviamente sempre col treno visto che, in quanto "decresciuti doc", non usano l'aereo). Dopo questo breve riepilogo temporale non mi resta che soffermarmi, come scritto sopra, su quello che ci siamo "sbafati" nel corso di questi preziosi giorni insieme.

8 Agosto
Pranzo: spaghetti con zucchine "napoletane" fritte - melanzane tunisine impanate e fritte
Cena: insalata di patate, pomodoro e fagioli

13 Agosto
Cena: insalata di pomodoro (siamo rientrati a casa tardino ed anche un pò stanchi e non abbiamo avuto modo di cucinare)

14 Agosto
Pranzo: pranzo vegan in agriturismo
Cena: zuppina di zucchina lunga, tofu affumicato e salsa di pomodoro

15 Agosto:
Pranzo: pasta al forno con melanzane, funghi e panna
Cena: calzoni al forno ripieni con "besciamella vegetale e melanzane fritte a tocchetti", "besciamella vegetale e affettato vegetale (velami)", "zucchine genovesi fritte a tocchetti e pomodori secchi" - pizza con salsa di pomodoro e gli avanzi dei ripieni dei calzoni - gattò di patate con tofu affumicato e velami

16 Agosto:
Pranzo: pasta con fagioli e patate
Cena: calzoni avanzati dal giorno precedente - ceci in insalata

17 Agosto:
Pranzo: pasta fresca autoprodotta (da Cris&Bea) con sugo di peperoni
Cena: pizza al pub

18 Agosto:
Pranzo: pizza (a S.Vito Lo Capo)
Cena: spaghetti con aglio, olio e pomodorino

19 Agosto:
Pranzo: risotto con zucchine e zafferano - purè di patate

Questo per quanto riguarda i pranzi e le cene, a cui bisognerebbe aggiungere anche la presenza costante in tavola di pane autoprodotto, olive verdi e nere, pomodori secchi gentilmente offerti da Cris&Bea e probabilmente qualcos'altro che mi sfugge. Fruttta ne abbiamo mangiata pochissima, tranne fichi a gogò!

Per quanto riguarda la colazione anche quella è stata decisamente abbondante e variabile con la presenza di: latte di soia, succhi di frutta, orzo e cacao solubile, crostata con marmellata di limoni, crostata cioccolato e banana, cornetti vegan autoprodotti, estrella ("nutella" vegan), pan cakes, biscotti vegan e credo basta.

A questo punto credo che sia tutto, grazie a Cris&Bea per la splendida compagnia offertaci e alla prossima!
 
posted by Daniele at 3:50 PM | Permalink |


3 Comments:


  • At 4:38 PM, Anonymous bea

    ....e così sono ingrassata 3 kg in una settimana!!! ^..^"
    Era tutto buonissimo e Voi siete stati fantastici! :O)

    Un abbraccio grande grande
    Bea

     
  • At 3:09 PM, Anonymous OVRESTE

    Davniele,cosa intendi pev novità suv tuo amato vlavovro?

     
  • At 1:51 PM, Blogger Daniele

    Azz... il mio capo... :D

    Ohhhh questo sarebbe un blog serio... :P ;)