venerdì, giugno 15, 2007
Cornetti Vegan
Lo scorso anno, più o meno in questo periodo, mi sono cimentato un paio di volte nell'autoproduzione casalinga dei cornetti vegan, prendendo la ricetta dal blog "NoAnimalIngredients".

Li ho anche preparati, con successo, quando nel mese di agosto dello scorso anno sono stati ospiti per qualche giorno a casa nostra alcuni amici vegan.

Ora, non so perchè, ma dopo quella volta non li ho più preparati!

Me li sono letteralmente dimenticati! E dire che tutto sommato sono anche facili da preparare!

Però, per il prossimo mese di agosto, si preannunciano altri ospiti vegan a casa nostra e quale occasione migliore per rispolverare questa preziosa ricetta?

Quindi, un paio di settimane fa, sono ricominciati gli esperimenti, visto che comunque è passato un pò di tempo dall'ultima volta e non vorrei farmi trovare impreparato per i nostri amici!

Ricorderete forse le considerazioni di qualche tempo fa circa l'acquisto di latte di soia confezionato in buste di tetrapak e i successivi tentativi, insoddisfacenti, di autoproduzione casalinga. Bene diciamo che al momento la soluzione relativa al problema del consumo di latte di soia (avendo fallito con l'autoproduzione manuale e avendo dubbi sull'acquisto della VeganStar per la mia idiosincrasia nei confronti degli elettrodomestici troppo "specializzati") è stata quella di ridurre considerevolmente il suo utilizzo, per cui spesso a casa ne siamo sprovvisti.

Tutto questo discorso sul latte di soia mi serve soltanto per dire che, rispetto alla ricetta originale che ho linkato sopra, ho utilizzato l'acqua anzichè il latte di soia (cosa che ho fatto recentemente, con discreti risultati, anche per altre preparazioni).

Forse, in questo caso, è bene aggiungere un pò di zucchero in più perchè l'acqua è ovviamente meno dolce del latte di soia, ma per il resto il risultato mi è sembrato analogo se non addirittura migliore!

Insomma, non mi resta che augurare buoni cornetti vegan a tutti!
 
posted by Daniele at 10:00 AM | Permalink |


1 Comments:


  • At 2:34 PM, Anonymous Anonimo

    I miei complimenti!!! :O)
    ...e te ne farò altri dopo aver mangiato i cornetti!!! ;O)))