giovedì, maggio 24, 2007
Il ridicolo servizio del TG1 sui "pericoli" dell'alimentazione vegan nei bambini
Al TG1 di ieri sera, 22 maggio e' andato in onda un servizio degno delle peggiori riviste di pettegolezzi, non di un TG nazionale, che praticamente sosteneva che i vegan ammazzano i propri figli a causa di "carenze nutrizionali" presenti in questo tipo di alimentazione.

Pensate che hanno addirittura detto che ci sono stati "ben 3 casi" di mortalita' infantile di bambini vegan in 4 anni, negli USA... quando di bambini morti sotto l'anno di eta', in 4 anni, solo in Italia, ce ne sono quasi 10.000, figuriamoci negli USA... tutti in galera i genitori onnivori, dunque?!

Sarebbe da scuotere semplicemente la testa increduli dell'illogicita' dei "ragionamenti" di questa gente, se non fosse invece molto preoccupante e triste il fatto che chi dovrebbe fare informazione dimostra invece solo ignoranza e non si preoccupa della brutta figura pur di raggiungere l'obiettivo "spezzare le gambe ai vegan".

Ma a noi non ci spezzano ne' ci piegano, percio', scriviamo al direttore del TG1 per dire cosa ne pensiamo e quanto vergognoso sia questo servizio, e con che faccia lui permetta che si mandino in onda servizi del genere.

Direttore del TG1 - Gianni Riotta
tg1_direzione@rai.it

Qui il filmato e la trascrizione:
http://www.vallevegan.org/dblog/articolo.asp?articolo=144

Qui un articolo di commento dettagliato:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=241
 
posted by Daniele at 9:55 AM | Permalink |


0 Comments: