mercoledì, febbraio 14, 2007
M'illumino di meno... anche a Palermo
Venerdi' 16 febbraio 2007, anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto, e' la Giornata Internazionale del Risparmio Energetico. Per il terzo anno consecutivo questa manifestazione e' promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar.

Come gesto simbolico, in molte citta' d'Italia verranno spente piazze e monumenti importanti dalle ore 18 in poi. A Palermo, Coordinamento Palermo Ciclabile insieme a Legambiente, ha organizzato una pedalata che partira' alle h 16,30 circa dalla Stazione Notarbartolo (Piazza M.Boiardo) e proseguira' fino a Palazzo delle Aquile al seguito di un "autobus umano" che percorrera' a piedi via Notarbartolo, via Liberta',
via Ruggero Settimo e via Maqueda. Alle ore 18,00 e' previsto lo spegnimento delle luci di Palazzo delle Aquile da parte del Comune. Successivamente, ci sposteremo verso la sede della Provincia dove, se aderirà anche questa istituzione (e pare proprio di sì), sarà la volta di spegnere le luci di Palazzo Comitini. Infine, siamo in attesa dell'adesione dell'Assemblea Regionale Siciliana che dovrebbe provvedere allo spegnimento di Palazzo dei Normanni a chiusura della manifestazione intorno alle h 18,45.

Ci auguriamo che possiate partecipare numerosi a questa manifestazione insieme a noi, a piedi o in bicicletta. Il programma definitivo sara' pubblicato entro giovedi' prossimo sul questo sito e ne verra' data informazione ai media tramite comunicato stampa.

Se vi trovaste nell'impossibilita' di venire, organizzate comunque uno spegnimento delle luci del vostro ufficio o del vostro appartamento. Il nostro pianeta ve ne sara' grato!

Coordinamento Palermo Ciclabile
 
posted by Daniele at 9:40 AM | Permalink |


0 Comments: