Eccomi...
... anche se nessuno probabilmente ne avrebbe sentito la mancanza!:-)
Ebbene si, anche io ho deciso di aprire un blog.
Chi mi conosce, anche dal nome del blog, potrà immaginare quali saranno gli argomenti da me trattati, anche se in realtà io stesso non ho ancora ben chiaro quali saranno i contenuti e se intendo scrivere qualcosa di mio piuttosto che fare un semplice copia/incolla da altri siti (probabilmente farò entrambe le cose;)).
Vedremo, e vedrete, se avrete la pazienza ogni tanto di dare una sbirciatina in questo nuovo blog anche se magari gli aggiornamenti non saranno molto frequenti. Chissà. Come potete vedere ho anche avuto la fortuna di trovare (sul sito
http://pannasmontata-templates.net)una veste grafica molto semplice ed essenziale, che ben si addice al concetto di "sobrietà".
Avrei voluto iniziare (visto il nome del blog sarebbe stato l'ideale) postando la foto del pane che ho fatto ieri in casa, ma purtroppo la macchinetta digitale ha subito un attacco da parte di Puck (l'ultimo micio arrivato in casa) e in questo momento è praticamente inutilizzabile. Quindi, niente foto. Comunque ho seguito questa ricetta:
http://www.scuoladipasticceria.it/pane/panecafone.htmlper produrre il tanto amato "pane cafone" napoletano, del quale la mia ragazza (anto-pleiadi, che molti di voi sicuramente conoscono;)) sente parecchio la mancanza. Risultato: è venuto si un pane molto buono, ma che, haimè, non ha nulla a che spartire con il mitico pane cafone. A proposito, se passate da quelle parti un assaggio è d'obbligo...;)
E' tutto, almeno per oggi!
Bravo Daniele!
:-)
M.